Vai ai contenuti

Menu principale:

TESEO > News e attività in corso - schede dettaglio

IL CONTESTO FORMATIVO

Il 1° luglio 2014 entrerà in vigore la normativa statunitense FATCA (Foreign Account Tax Compliance Act), che, al fine di colpire gli investitori statunitensi che si avvalgono di veicoli esteri per occultare i propri redditi, ha previsto un ampliamento degli obblighi informativi a carico delle istituzioni finanziarie non statunitensi (compresi gli OICR e le SGR).
Lo scorso 10 gennaio l’Italia ha sottoscritto con il Governo degli USA un accordo per l’implementazione della normativa FATCA allo scopo di superare i numerosi ostacoli giuridici e di ridurre gli adempimenti posti a carico delle istituzioni finanziarie italiane. Il quadro regolamentare sarà da ultimo completato con la prossima emanazione della legge di recepimento del predetto accordo e del decreto del Ministro dell’economia e delle finanze.
Sui temi sopra illustrati, la Assogestioni Servizi ha organizzato un seminario finalizzato ad analizzare il quadro completo della normativa in esame, con specifico riferimento a tutti gli aspetti che interessano le società di gestione del risparmio. Il seminario si pone, altresì, l’obiettivo di rispondere, con la partecipazione di rappresentanti dell’Agenzia delle entrate, alle varie problematiche operative connesse con gli adempimenti che la nuova normativa pone in capo alle istituzioni finanziarie italiane.


Per ulteriori dettagli accedi al sito Assogestioni, cliccando qui >>


TESEO Srl - Capezzano Pianore - Camaiore (LU),
via Bocchette angolo via dei Fabbri Tel. 0584 338254 - 338275 Fax 0584 426196
Milano, via Rugabella, 1 - E-mail: segreteria@teseofor.it - P.Iva 00706110459

Copyright © 1999 - 2017 Teseo srl. Tutti i diritti riservati - sito realizzato da: Barbara Del Tozzotto - immagini: Fotolia
Torna ai contenuti | Torna al menu